Il Consigliere federale Moritz Leuenberger a Shanghai

Berna, 06.09.2010 - Lunedì 13 settembre, il Consigliere federale Moritz Leuenberger sarà ospite del Padiglione svizzero dell’esposizione universale 2010 di Shanghai per inaugurare un ciclo di manifestazioni sul tema della sostenibilità, intitolato “Città del futuro”.

Il Capo del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni, in occasione dell’avvio delle manifestazioni, unitamente al Ministro delle risorse idriche cinese Lei Chen, inaugurerà una mostra sulla nuova Capanna Monte Rosa. La Capanna è simbolo della collaborazione tra la Svizzera e la Cina nel settore della ricerca e dà inizio a una conferenza di tre giorni dedicata a come gestire in futuro le risorse idriche, le costruzioni sostenibili, la mobilità e la qualità dell’aria nelle città. Interverranno sui temi annunciati, oltre al Consigliere federale Moritz Leuenberger e al Ministro delle risorse idriche cinese, anche il Presidente del Politecnico federale di Zurigo, Ralph Eichler, e l‘architetto Jacques Herzog. 

Informazione per i giornalisti:

Il Consigliere federale Moritz Leuenberger nonché ricercatori svizzeri e cinesi terranno una conferenza stampa per informare sui contenuti della mostra il 13 settembre 2010, dalle ore 13.30 alle ore 14.30, nello spazio VIP, Padiglione svizzero dell’esposizione universale. In seguito alla conferenza stampa, ci sarà la possibilità di effettuare colloqui individuali.


Indirizzo cui rivolgere domande

DATEC, Servizio stampa, Palazzo federale Nord, 3003 Berna


Pubblicato da

Segreteria generale DATEC
https://www.uvek.admin.ch/uvek/it/home.html

https://www.uvek.admin.ch/content/uvek/it/home/datec/media/comunicati-stampa.msg-id-34983.html