Ristrutturazione di Palazzo federale nord: il DATEC occupa uffici provvisori nelle vicinanze

Berna, 09.07.2015 - Il 13 luglio cominciano i lavori di risanamento di Palazzo federale nord, che ospita la Segreteria generale (SG) del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC) come pure la Direzione del diritto internazionale pubblico e il Servizio degli interessi stranieri del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Durante i lavori di risanamento, che dureranno circa due anni, la consigliera federale Doris Leuthard e i collaboratori delle unità menzionate occuperanno locali provvisori nelle vicinanze.

Saranno risanati l'involucro esterno dell'edificio e gli spazi interni. È previsto un miglioramento della facciata sotto il profilo termico. Con questa misura è possibile diminuire sensibilmente il consumo di energia. Inoltre saranno rinnovati l'infrastruttura e i sistemi di sicurezza. Nei piani interrati esistenti sarà creato spazio aggiuntivo per sale riunioni. Nel corso del risanamento molta importanza sarà attribuita al rispetto del valore storico dell'immobile. Tutti gli interventi edilizi saranno pertanto eseguiti con il coinvolgimento della soprintendenza ai monumenti storici della Città di Berna.

Durante i lavori, la consigliera federale Doris Leuthard e i collaboratori della SG-DATEC occuperanno locali provvisori nelle vicinanze della Kochergasse 10, che si trovano nella Amtshausgasse 5 e nella Kochergasse 4 e 6. Dal 14 luglio 2015 l'indirizzo postale sarà Kochergasse 6. I numeri telefonici rimangono invariati.

Durante i lavori, i collaboratori della Direzione del diritto internazionale pubblico e del Servizio degli interessi stranieri occuperanno uffici provvisori alla Taubenstrasse 16. Dal 10 agosto 2015 l'indirizzo postale sarà Taubenstrasse 16. I numeri telefonici rimangono invariati.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jonas Spirig, Comunicazione UFCL,
tel. 058 465 50 03, e-mail: infodienst@bbl.admin.ch


Pubblicato da

Ufficio federale delle costruzioni e della logistica
http://www.bbl.admin.ch

https://www.uvek.admin.ch/content/uvek/it/home/datec/media/comunicati-stampa.msg-id-58067.html