La Consigliera federale in visita di lavoro ufficiale in Indonesia

Berna, 23.03.2016 - La prossima settimana, dal 30 marzo al 1° aprile 2016, la Consigliera federale Doris Leuthard si recherà in Indonesia per alcuni colloqui di lavoro incentrati sulla politica energetica, climatica e ambientale. Anche i trasporti saranno all'ordine del giorno degli incontri. A Giacarta Doris Leuthard incontrerà alcuni Ministri del Governo indonesiano e il Segretario generale dell'Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico ANSEA.

A Giacarta, il Capo del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC) avrà l'occasione di discutere con diversi membri del Governo indonesiano, tra cui Rizal Ramli, Ministro responsabile del coordinamento, in particolare nei settori energia e trasporti, Siti Nurbaya Bakar, Ministro dell'ambiente e delle foreste, Sofyan Djalil, Ministro di Stato per la pianificazione dello sviluppo nazionale e Ignasius Jonan, Ministro dei trasporti. Durante il suo soggiorno a Giacarta, la Vicepreseidente del Consiglio federale avrà anche l'opportunità di incontrare Le Luong Minh, Segretario generale dell'Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico ANSEA, che raggruppa 10 Paesi cmprendenti 620 milioni di abitanti.  

Diverse visite sono previste durante il soggiorno in Indonesia. Doris Leuthard terrà un discorso all'Istituto delle scienze indonesiano. Si recherà inoltre al Centro di meteorologia, del clima e di geofisica. L'agenda degli incontri prevede anche una presentazione di progetti in materia di energie rinnovabili come pure la visita di una fabbrica del gruppo ABB e della compagnia aerea nazionale Garuda.  

Il Capo del DATEC sarà accompagnato da una delegazione economica (cleantech e trasporti).


Indirizzo cui rivolgere domande

Dominique Bugnon, Capo dell'informazione del DATEC, tel. +41 58 464 71 60


Pubblicato da

Segreteria generale DATEC
https://www.uvek.admin.ch/uvek/it/home.html

https://www.uvek.admin.ch/content/uvek/it/home/datec/media/comunicati-stampa.msg-id-61087.html