Franziska Ingold a capo della Comunicazione del DATEC

Berna, 03.04.2023 - Il consigliere federale Albert Rösti ha nominato Franziska Ingold alla nuova guida della Comunicazione in seno al Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni. Franziska Ingold possiede un'esperienza pluriennale nell'ambito dei media e della comunicazione.

Franziska Ingold ricoprirà la sua nuova funzione di capo della Comunicazione della Segreteria generale del DATEC a partire dal 1° luglio 2023. La nuova responsabile vanta un'ampia rete di conoscenze nella politica e nella società. Dal 2018 lavora nel settore della comunicazione come libera professionista, fornendo sostegno e supporto a diverse imprese, tra cui anche la clinica universitaria Balgrist. In precedenza è stata a capo della comunicazione e del marketing del Gruppo Insel SA nonché redattrice e produttrice di diverse trasmissioni d'informazione della Radiotelevisione Svizzera.

Franziska Ingold ha studiato storia all'Università di Berna e sta completando un master in Corporate Communication Management. Con il suo profilo offre le migliori premesse per l'adempimento della sua nuova impegnativa funzione.


Indirizzo cui rivolgere domande

Yves Bichsel, Segretario generale DATEC, telefono 058 467 11 15


Pubblicato da

Segreteria generale DATEC
https://www.uvek.admin.ch/uvek/it/home.html

https://www.uvek.admin.ch/content/uvek/it/home/datec/media/comunicati-stampa.msg-id-94091.html