Giornata «Nuovo futuro» al DATEC

Nel quadro della giornata nazionale «Nuovo futuro» 2017, la Presidente della Confederazione Doris Leuthard ha incontrato le figlie e i figli in età scolastica del personale del DATEC. In precedenza, le ragazze e i ragazzi hanno potuto anche fare la conoscenza di attività e ambiti di lavoro poco convenzionali in diversi Uffici federali.

Quest’anno la giornata «Nuovo futuro» organizzata dal DATEC ha registrato 115 partecipanti. Un nuovo record! Le ragazze e i ragazzi hanno avuto modo di seguire dal vivo l’attività quotidiana dei loro accompagnatori. Inoltre un interessante spaccato del lavoro del Dipartimento è stato offerto da una serie di workshop organizzati dai diversi Uffici sui seguenti temi: il pericolo sismico, la professione di pilota e il futuro del volo, le dighe quali colossi di cemento, la mobilità del futuro, il mutamento del paesaggio e un viaggio attraverso l’Ufficio federale dei trasporti.

Il momento clou è stato l’incontro al Bernerhof con la Presidente della Confederazione Doris Leuthard, che ha permesso alle ragazze a ai ragazzi di sapere che cosa occorre per diventare magari in futuro Presidente della Confederazione.

https://www.uvek.admin.ch/content/uvek/it/home/datec/simonetta-sommaruga-consigliera-federale/archivio-capi-del-dipartimento/manifestazioni-doris-leuthard/zukunftstag-2017.html