Anno di presidenza 2020

Teaser Präsidialjahr Jugendmusikfest

L'11 dicembre 2019 Simonetta Sommaruga, capo del DATEC, è stata eletta presidente della Confederazione per il 2020 dall'Assemblea federale plenaria. Per il suo anno di mandato, la presidente sottolinea il valore della collegialità in politica e l'importanza della cultura per un Paese.

Testo in tedesco: «Wir sind eine Gruppe von Menschen, die nicht der Risikogruppe angehören und und Sie gerne unterstützen möchten: Sollten Sie also Unterstützung brauchen (Einkauf, Medikamente besorgen, andere Tätigkeiten in der Öffentlichkeit, Hundespaziergang) freuen wir uns, Ihnen helfen. Sollten Sie sich um Ihre Kinderbetreuung nach der Schulschliessung sorgen, können Sie uns ebenfalls kontaktieren. Kontaktiert uns per Anruf, WhatsApp oder SMS: Nora»

52 incontri

52 incontri in immagini, 52 desideri per il futuro

Beispiel Musiknoten

L'anno di presidenza in musica

La musica come filo conduttore dell'anno di presidenza, la foto del Consiglio federale come simbolo dello spirito collegiale

Manifestazioni

Anteprima e retrospettiva degli eventi relativi all'anno di presidenza di Simonetta Sommaruga

Discorsi

Tutti i discorsi della Presidente della Confederazione

Interviste

Interviste, articoli e reportage nella stampa e nei media elettronici

Social media

La Presidente Sommaruga su Twitter e Instagram

Una festa di compleanno allargata

La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga, durante l’anno di presidenza, festeggerà il suo compleanno insieme ai cittadini coetanei: chi il prossimo 14 maggio 2020 compirà 60 anni sarà così invitato a una piccola festa congiunta.

Contatto

Simonetta Sommaruga, presidente della Confederazione

Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni

Palazzo federale nord
3003 Berna

Stampare contatto

https://www.uvek.admin.ch/content/uvek/it/home/datec/simonetta-sommaruga-presidente-della-confederazione/anno-di-presidenza-2020.html