52 incontri

Nel corso del suo mandato, la presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga ha l'opportunità di incontrare molte persone interessanti. Persone con i più svariati desideri e le più svariate esigenze. Persone di varia provenienza e con prospettive future differenti. Persone lontane dalla luce dei riflettori. Qui invece diventano protagonisti: «In questo spazio offro ogni settimana a queste persone la possibilità di esprimere un desiderio, una speranza o un punto di vista.»

Nicole Loeb
«Nessuno avrebbe mai immaginato la portata della crisi del coronavirus, che ha indebolito fortemente l’economia e resa insicura la popolazione. Auspico che si traggano i dovuti insegnamenti da questa crisi e che li si condivida con gli ambienti economici e la società affinché si riconquisti fiducia quanto prima nel nostro sistema, a partire dalla semplice quotidianità fino alla gestione di grandi e complessi progetti.»

Nicole Loeb, delegata del consiglio di amministrazione del gruppo bernese Loeb Holding AG
Anne Challandes
«Ecco il mio duplice auspicio rivolto alle donne e all’agricoltura: mi auguro che questo periodo di crisi ci dia la possibilità di trarre degli insegnamenti, di preservare gli aspetti positivi e le esperienze che hanno migliorato la società e i cittadini, di correggere i divari, le disparità e le contraddizioni che sono venute a galla o che sono state consolidate.»

Anne Challandes, presidente dell’Unione svizzera delle donne contadine e delle donne rurali

Panoramica di tutti gli incontri

https://www.uvek.admin.ch/content/uvek/it/home/datec/simonetta-sommaruga-presidente-della-confederazione/anno-di-presidenza-2020/52-incontri.html