Vertice dei ministri dell'ambiente del G20

Quest'anno la Svizzera è stata ospite per la prima volta al vertice dei ministri dell'ambiente del G20. A causa dell'attuale situazione dovuta al COVID-19 l'incontro si è tenuto solo in forma virtuale. In un videomessaggio la presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga si è rivolta agli altri ministri dell'ambiente.

La presidente lamenta il fatto che gli Stati membri del G20 non mostrino una leadership più determinata e impegnata per combattere gli urgenti problemi ambientali. Sfide come quelle del cambiamento climatico richiedono un'azione decisa, ha affermato la Presidente della Confederazione.

La presidente della Confederazione Sommaruga ha sottolineato il ruolo delle energie rinnovabili per attenuare gli effetti dei cambiamenti climatici. Investire in questi settori significa dare un'opportunità alle persone, all'economia e alla ricerca.

https://www.uvek.admin.ch/content/uvek/it/home/datec/simonetta-sommaruga-presidente-della-confederazione/manifestazioni/umweltministertreffen-g20.html