Giornata di orientamento per futuri impiegati di commercio presso il DATEC: 17 giugno 2026
Cosa fanno gli apprendisti impiegati di commercio? Una formazione commerciale è quello che fa per me? Il DATEC è un datore di lavoro interessante? Partecipa alla nostra giornata di orientamento e trova le risposte alle tue domande.
In occasione della giornata di orientamento organizzata dal DATEC avrai modo di conoscere più da vicino la nostra offerta in materia di formazione commerciale
La giornata di orientamento avrà luogo il 17 giugno 2026 e ti permetterà di scoprire gli aspetti più importanti riguardanti il DATEC e l'apprendistato per impiegati di commercio AFC. Per un'anteprima del giorno di orientamento, abbiamo un video del 2023 (in tedesco) e un Reel del 2024:
Contenuto
Durante la nostra giornata di orientamento avrai modo di conoscere più da vicino la professione che ti interessa. Le esercitazioni che ti proporremo ti permetteranno di scoprire alcune curiosità legate alla professione di impiegato di commercio. Partecipa e fatti raccontare direttamente dagli apprendisti e dai formatori del DATEC in che cosa consiste la professione dei tuoi sogni.
Pubblico target
Giovani a partire dalla terza media che intendono svolgere un apprendistato come impiegato/a di commercio AFC o che sono interessati alla professione.
Luogo e data
La giornata di orientamento avrà luogo il 17 giugno 2026. Inizierà alle ore 07.45 presso la Segreteria generale (SG) del DATEC, Adresse Bundeshaus Nord, 3003 Berna, e si concluderà alle ore 16.15 presso il campus del DATEC, Mühlestrasse 2, 3063 Ittigen.
Iscrizioni
Per iscriversi basta compilare l'apposito modulo entro il 5 giugno 2026. L'iscrizione è vincolante. Il numero di partecipanti è limitato a 20 persone, che saranno selezionate in base all'ordine di iscrizione.
Il pranzo
Forniamo il pranzo ai giovani.
Per le domande
Ufficio federale delle strade USTRA
Human Resources
Bojan Pandelijev
bojan.pandelijev@astra.admin.ch
Tel: +41 58 46 00963
Altre giornate di orientamento
Giornata di orientamento per futuri mediamatici: 21 gennaio 2026