Lavorare al DATEC
In qualità di collaboratore/trice del DATEC plasmerà il futuro della Svizzera, fornendo un importante contributo a un prospero sviluppo del nostro Paese nei settori ambiente, trasporti, energia e comunicazioni.
DATEC. Affrontiamo preparati il futuro
Nel quadro di un team collaborerà a progetti impegnativi e impostati a lungo termine, che fungeranno da modello a livello internazionale e contribuiranno a mantenere la nostra elevata qualità di vita.

Diventare collaboratori al DATEC
Oltre 2900 collaboratori si impegnano quotidianamente per realizzare reti moderne ed efficienti (trasporti, telecomunicazioni, energia), tenendo conto anche delle esigenze legate ad ambiente, pianificazione del territorio e sicurezza.

Praticantati universitari presso il DATEC
Il DATEC offre ai neolaureati con diploma di bachelor o master la possibilità di acquisire preziose esperienze in vari ambiti professionali.

Formazione professionale presso il DATEC
Circa 80 giovani svolgono l’apprendistato di mediamatico/a, di operatore/trice informatico/a o di impiegato/a di commercio presso il DATEC. Inoltre vi è la possibilità di svolgere una pratica aziendale.

Posti vacanti al DATEC
Dia un'occhiata alla nostra attuale offerta di posti vacanti

Posti di apprendistato vacanti
Qui trovi tutti i posti di apprendistato disponibili. Se attualmente non c’è una posizione aperta adatta a te, ti invitiamo a ricontrollare in un secondo momento.

La varietà degli impieghi nel campo dell’ingegneria
Scoprite ora la vostra Mappa degli impieghi del DATEC nel campo dell’ingegneria!
La nostra promessa in qualità di datore di lavoro
Aspettative
- Volontà di partecipare allo sviluppo della Svizzera e di mettersi sempre in gioco.
- Disponibilità ad assumere responsabilità nel proprio settore, contribuendo così al successo del Paese.
- Desiderio di impegnarsi in progetti a lungo termine e di rendere pianificabile il futuro.
- Volontà di smuovere persone, promuovere tecnologie e formare opinioni per poter consolidare l'elevata qualità di vita in Svizzera.
Offerta
- Sostegno nell’affrontare le sfide professionali e la crescita personale.
- Un ambiente di lavoro moderno che consente di far valere le proprie idee e che è favorevole a un modello di vita flessibile.
- L'opportunità di lavorare in un team capace di sviluppare contenuti e idee esemplari a livello mondiale.
- La possibilità di fornire un contributo importante allo sviluppo sostenibile in Svizzera.
Condizioni d'assunzione
Oltre all'interesse e all'unicità degli argomenti trattati, il DATEC offre modelli di orario lavorativo allettanti, un sistema salariale trasparente e buone opportunità di formazione e aggiornamento.
Condizioni d'assunzione alla Confederazione: Vantaggi per collaboratori
Sedi
Buona parte dei posti di lavoro si trova a Ittigen, vicino a Berna, ma vi sono anche sedi decentralizzate, come ad esempio l'UFCOM a Bienne, le filiali dell'USTRA (Zofingen, Winterthur, Estavayer-le-Lac, Thun, Bellinzona, Emmenbrücke) e la seconda sede dell'UFAC presso l'aeroporto di Zurigo. La Segreteria generale del DATEC si trova in prossimità della Piazza federale, nel centro di Berna.
Donne al DATEC
Il DATEC promuove la diversità e punta su gruppi misti per quanto riguarda l’adempimento ottimale dei compiti e la capacità innovativa.
Le donne scelgono il DATEC: ritratti
Ulteriori informazioni
Contatto
Palazzo federale nord
3003 Berna
