Nel corso del suo mandato, la presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga ha avuto l'opportunità di incontrare molte persone interessanti. Persone con i più svariati desideri e le più svariate esigenze. Persone di varia provenienza e con prospettive future differenti. Persone lontane dalla luce dei riflettori. Qui invece diventano protagonisti: «In questo spazio offro ogni settimana a queste persone la possibilità di esprimere un desiderio, una speranza o un punto di vista.»
Video
Panoramica di tutti gli incontri
«Il mio desiderio è che l’essere umano abbia il coraggio di aprirsi all’ignoto, nonostante le tante paure che affronta quotidianamente. Mi riferisco sia agli incontri con altre persone che all’espressione artistica o, intimamente, ai propri pensieri. Solo se ci avventuriamo fuori dalla nostra zona di comfort possiamo infatti renderci conto che non succede nulla di grave, anzi, che veniamo ricompensati per la nostra apertura. È questo che l’arte ci insegna, giorno dopo giorno.» Kathleen Bühler, curatrice del Museo di Belle Arti di Berna
«Stiamo vivendo una crisi, la crisi del coronavirus. La situazione è inedita, e dobbiamo trovare delle soluzioni inedite. Il mio auspicio: spero che l’impressionante mobilitazione del personale di cura del CHUV e, in generale, di tutto il personale ospedaliero, consenta alla popolazione di beneficiare di cure di qualità fino al termine di quest’epidemia.» Thierry Szostek, infermiere, responsabile del reparto di medicina intensiva adulti del CHUV (Centre hospitalier universitaire vaudois)