Apprendisti per un giorno presso il DATEC

Cosa fanno gli apprendisti impiegati di commercio? Una formazione commerciale è quello che fa per me? Il DATEC è un datore di lavoro interessante? Partecipa alla nostra giornata di orientamento e trova le risposte alle tue domande.

In occasione della giornata di orientamento organizzata dal DATEC avrai modo di conoscere più da vicino la nostra offerta in materia di formazione commerciale

La giornata di orientamento avrà luogo il 19 giugno 2024 e ti permetterà di scoprire gli aspetti più importanti riguardanti il DATEC e l'apprendistato per impiegati di commercio AFC. Per avere un'idea della giornata di assaggio, abbiamo prodotto un video del 2023 (in tedesco):

Contenuto

Durante la nostra giornata di orientamento avrai modo di conoscere più da vicino la professione che ti interessa. Le esercitazioni che ti proporremo ti permetteranno di scoprire alcune curiosità legate alla professione di impiegato di commercio. Partecipa e fatti raccontare direttamente dagli apprendisti e dai formatori del DATEC in che cosa consiste la professione dei tuoi sogni.

Pubblico target

Giovani a partire dalla terza media che intendono svolgere un apprendistato come impiegato/a di commercio AFC o che sono interessati alla professione.

Luogo e data

La giornata di orientamento avrà luogo il 19 giugno 2024. Inizierà alle ore 07.45 presso la Segreteria generale (SG) del DATEC, Adresse Bundeshaus Nord, 3003 Berna, e si concluderà alle ore 16.00 presso il campus del DATEC, Mühlestrasse 2, 3063 Ittigen.

Iscrizioni

Per iscriversi basta compilare l'apposito modulo entro il 31 maggio 2024. L'iscrizione è vincolante. Il numero di partecipanti è limitato a 20 persone, che saranno selezionate in base all'ordine di iscrizione.

*
*
*
*
*
*
*
(nome, cognome e numero di telefono)

Il pranzo

Forniamo il pranzo ai giovani.

Per le domande

https://www.uvek.admin.ch/content/uvek/it/home/datec/offerte-di-lavoro/formazione-professionale-presso-il-datec/schnupperlehre-beim-uvek.html