Nuovo modello di gestione dell'Amministrazione federale (NMG) / Convenzioni sulle prestazioni

Il nuovo modello di gestione dell'Amministrazione federale ha lo scopo di migliorare ulteriormente la gestione finanziaria, la gestione dell'Amministrazione orientata agli obiettivi come pure l'economicità e l'efficienza in seno all'Amministrazione federale. 

Il nuovo modello di gestione dell’Amministrazione federale (NMG) è diventato operativo il 1° gennaio 2017. Elemento centrale del NMG a livello politico è il preventivo con piano integrato dei compiti e delle finanze (PICF), che collega finanze e prestazioni delle unità amministrative. Il preventivo è strutturato per gruppi di prestazioni e preventivi globali per il settore proprio di ciascuna unità amministrativa.

Convenzioni sulle prestazioni tra il DATEC e gli Uffici federali

Le convenzioni annuali sulle prestazioni tra il DATEC e i suoi Uffici federali fungono da strumento di attuazione del NMG a livello operativo. Garantiscono il collegamento e l'attuazione di obiettivi politici e operativi. Ai sensi della legge sulla trasparenza e per aumentare la trasparenza delle informazioni, la direzione del DATEC ha deciso di pubblicare anche le convenzioni sulle prestazioni.

Convenzione sulle prestazioni DATEC-Segreteria generale
Convenzione sulle prestazioni DATEC-UFT
Convenzione sulle prestazioni DATEC-UFAC
Convenzione sulle prestazioni DATEC-UFE
Convenzione sulle prestazioni DATEC-USTRA
Convenzione sulle prestazioni DATEC-UFCOM
Convenzione sulle prestazioni DATEC-UFAM
Convenzione sulle prestazioni DATEC-ARE
 

Contatto

Segreteria generale
Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni DATEC

Palazzo federale nord
CH-3003 Berna

Tel.
+41 58 462 55 11

info@gs-uvek.admin.ch

Altri contatti

Stampa informazioni di contatto

https://www.uvek.admin.ch/content/uvek/it/home/datec/strategia/nuovo-modello-di-gestione-dell-amministrazione-federale.html