La Posta Svizzera
Che vi troviate ad Aïre nel Canton Ginevra o nel centro della città di Zurigo, la Posta Svizzera deve garantirvi la possibilità di inviare lettere e pacchi e il recapito del vostro giornale.

Obiettivi strategici per la Posta
La Confederazione è azionista unica della Posta Svizzera SA (qui di seguito «Posta»). ll suo ruolo di proprietaria è separato, a livello istituzionale, da quello di organo regolatore e di autorità di sorveglianza. Il Consiglio federale rappresenta i diritti degli azionisti e gli interessi della Confederazione, tenendo conto dell’autonomia imprenditoriale della Posta secondo l’articolo 3 della legge del 17 dicembre 2010 sull’organizzazione della Posta (LOP) e riconoscendo la libertà decisionale del consiglio di amministrazione riguardo alla strategia e alla linea politica operative da adottare.
Profilo dei requisiti del Consiglio di amministrazione della Posta
Secondo gli statuti della Posta Svizzera SA, il numero di membri che compongono il consiglio di amministrazione varia da 7 a 9. All’occorrenza il numero di membri può essere temporaneamente incrementato. L’assemblea generale elegge i membri del consiglio di amministrazione per un mandato di due anni.
AutoPostale Svizzera
Informazioni sui sussidi percepiti da AutoPostale Svizzera SA, le misure della Confederazione e il controllo delle imprese parastatali.