Nuovo CEO delle FFS: presa di posizione DATEC

Il DATEC ha preso atto dell’elezione di Vincent Ducrot alla carica di CEO e presidente della Direzione delle FFS. La decisione è stata presa dal Consiglio d’amministrazione.

La consigliera federale Simonetta Sommaruga è stata regolarmente in contatto con la presidente del Consiglio d’amministrazione delle FFS, Monika Ribar, ed è stata da essa informata sulla procedura di selezione e sui relativi colloqui.

La consigliera federale Simonetta Sommaruga si compiace dell’elezione di Vincent Ducrot, una personalità che conosce molto bene il nostro Paese e il settore ferroviario ed è consapevole della grande importanza che riveste il servizio pubblico e il partenariato sociale. Inoltre, Vincent Ducrot conosce già le FFS per avere rivestito diverse cariche in seno all’azienda.

Le FFS non sono un’azienda come le altre, ma sono al servizio di tutti. La popolazione si aspetta che le FFS funzionino senza intoppi e che i treni siano sicuri e puntuali. La consigliera federale Sommaruga si dice convinta che Vincent Ducrot darà la massima priorità a queste aspettative.

https://www.uvek.admin.ch/content/uvek/it/home/datec/media/interviste-e-prese-di-posizione/stellungnahme-uvek-neuer-sbb-chef.html