Partecipazione all’HLPF di New York

UNO New York 16.07.18 Generaldebatte

La Consigliera federale Doris Leuthard all’HLPF di New York

La consigliera federale Doris Leuthard ha partecipato al Forum politico di alto livello sullo sviluppo sostenibile (High-Level Political Forum for Sustainable Development HLPF), tenutosi dal 16 al 18 luglio nella sede dell'ONU a New York, e stila un bilancio positivo dei progressi della Svizzera nell'attuazione dell'Agenda 2030.

Dossier / Comunicato stampa / Discorso

CF Leuthard nominata in un panel sulla cooperazione digitale

La Presidente della Confederazione Doris Leuthard e il Segretario generale dell’ONU António Guterres

CF Doris Leuthard nominata in un panel sulla cooperazione digitale

Il Segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha annunciato l'istituzione di un gruppo di alto livello per discutere delle questioni relative alla cooperazione digitale. La CF Doris Leuthard ha accettato l'invito del Segretario generale Guterres a parteciparvi.

Comunicato stampa

Decreto federale concernente le vie ciclabili

Veloweg

Decreto federale concernente le vie ciclabili

Il 23 settembre 2018 il decreto federale concernente le vie ciclabili, i sentieri e i percorsi pedonali verrà posto in votazione. La Confederazione potrà così emanare principi in materia di vie ciclabili, nonché sostenere e coordinare provvedimenti di Cantoni, Comuni e altri attori.

Dossier / Comunicato stampa

Droni

Drone Innovators Network Teaser

Droni

La Svizzera è leader nella ricerca, nello sviluppo e nell'impiego dei droni. Per promuovere lo scambio fra i diversi soggetti che operano in questo settore, il DATEC, in collaborazione con il WEF, ha organizzato un convegno a Zurigo.

Dossier

Comunicati stampa

Tutte

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script

Dossiers

Postauto

AutoPostale Svizzera

Informazioni sui sussidi percepiti da AutoPostale Svizzera SA, le misure della Confederazione e il controllo delle imprese parastatali.

Zersiedelung

Iniziativa contro la dispersione degli insediamenti

Il Consiglio federale e il Parlamento raccomandano di respingere l’Iniziativa contro la dispersione degli insediamenti. La esigenza fondamentale formulata nell’iniziativa è già stata ripresa nella revisione della legge sulla pianificazione del territorio.

Teaser Fernsehen Internet Radio

Nuova legge sui media elettronici

In futuro il sostegno alle prestazioni del servizio pubblico nell'ambito dei media elettronici sarà ampliato alle offerte online e la creazione di un’autorità di regolamentazione indipendente garantirà una maggiore indipendenza dallo Stato.

Doris Leuthard

Leuthard_Doris

Capo del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni

https://www.uvek.admin.ch/content/uvek/it/home.html