Giornata delle infrastrutture 2014 "Mobility Pricing"

In che modo il Mobility Pricing può essere impiegato per evitare il sovraccarico delle infrastrutture di trasporto? Nel quadro della terza Giornata delle infrastrutture del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC), il 24 ottobre 2014 esperti svizzeri ed esteri hanno discusso presso l’Università di San Gallo dei risultati acquisiti sinora e dei possibili approcci da adottare in futuro.

Una volta all'anno il DATEC pone al centro dell'attenzione un particolare settore delle infrastrutture nazionali. In collaborazione con il professor Matthias Finger, rappresentante del Chair Management of Network Industries MIR, i Politecnici federali di Zurigo (PFZ) e Losanna (PFL) e l'ateneo di San Gallo, il Dipartimento organizza periodicamente delle conferenze dedicate alle infrastrutture. La Conferenza si svolgerà sotto il patrocinio della Consigliera federale Doris Leuthard.

Per ulteriori informazioni sulle relazioni e sugli interventi degli esperti, si prega di consultare i seguenti link:

Saluto

Relazioni

Brevi relazioni e discussione

Conclusioni

Ulteriori informazioni

https://www.uvek.admin.ch/content/uvek/it/home/datec/albert-roesti-consigliere-federale/archivio-capi-del-dipartimento/manifestazioni-doris-leuthard/infrastrukturtag-2014.html