La Strategia energetica 2050 in formato video

Berna, 02.09.2013 - Consentire ai giovani di familiarizzarsi con i principi della Strategia energetica del Consiglio federale: ecco l’obiettivo che il Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC) intende perseguire attraverso tre filmati. Il primo di questi è con-sultabile in Internet a partire da oggi.

L'attuazione della Strategia energetica 2050 del Consiglio federale costituisce una delle maggiori sfide della politica svizzera nei prossimi anni. Poiché è importante che anche i giovani possano avvicinarsi a questa tematica, il DATEC ha deciso di puntare su una serie di brevi video intesi a illustrare i principi basilari della politica energetica definita dal Consiglio federale. Il primo filmato è dedicato all'efficienza energetica, il secondo alle energie rinnovabili, mentre il terzo è incentrato sulla ricerca e l'innovazione. I video sulla Strategia energetica 2050, realizzati da un'agenzia specializzata, sono disponibili in tre lingue.

Il primo filmato, dedicato all'efficienza energetica, può essere visto sul sito del DATEC o su YouTube. Il  secondo filmato sarà online a partire dall'inizio di ottobre, il terzo dall'inizio di novembre.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione DATEC, tel. +41 58 462 55 11



Pubblicato da

Segreteria generale DATEC
https://www.uvek.admin.ch/uvek/it/home.html

https://www.uvek.admin.ch/content/uvek/it/home/datec/media/comunicati-stampa.msg-id-50077.html