Doris Leuthard al Lech Energy Forum

Berna, 10.04.2014 - Venerdì 11 aprile la Consigliera federale Doris Leuthard parteciperà al Forum sull’energia di Lech, in Austria. È la prima volta che il Capo del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC) prende parte a questo incontro internazionale che vede riuniti numerosi esponenti del mondo politico ed economico.

Quali sfide per l'Europa nell'ambito delle politiche energetiche? È la domanda attorno alla quale ruoterà il Forum sull'energia in programma giovedì e venerdì presso la stazione invernale austriaca di Lech. Arrivato alla sua terza edizione, questo convegno internazionale riunisce esponenti sia del mondo politico ed economico che della società civile. Il Lech Energy Forum è stato organizzato con il patrocinio del Commissario europeo per l'Energia Günther Oettinger al fine di discutere del futuro delle politiche energetiche e delineare possibili sviluppi. Doris Leuthard interverrà venerdì mattina nel quadro di una sessione sul ruolo e il corretto utilizzo dell'acqua nelle diverse modalità di produzione di energia. Subito prima  prenderà la parola anche Maria van der Hoeven, Direttrice esecutiva dell'Agenzia internazionale dell'energia (AIE).

Doris Leuthard coglierà l'occasione della sua permanenza a Lech per intrattenere anche incontri bilaterali con diverse personalità.   


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione DATEC, tel. +41 58 462 55 11


Pubblicato da

Segreteria generale DATEC
https://www.uvek.admin.ch/uvek/it/home.html

https://www.uvek.admin.ch/content/uvek/it/home/datec/media/comunicati-stampa.msg-id-52622.html